Tamburello femminile. Chiusa la regular season: Monale batte il Dossena. E’ tutta astigiana la finale playoff.
Si è conclusa ieri la regular season della serie A di Tamburello femminile. Era attesa la partita della Monalese che doveva ancora confermare il quarto posto in classifica per l’accesso alle finali playoff.
Le ragazze allenate da coach Lanzoni non hanno fallito l’obiettivo entrando in campo concentrate e infliggendo al fanalino di coda Dossena una sconfitta “cattiva” per 13-1.
E’ quindi una questione tutta astigiana la disputa per lo scudetto. Le quattro finaliste sono Tigliolese, Alegra Settime, Pieese e Monalese.
L’ultima giornata ha rivoluzionato anche il vertice della classifica, decretando la fine dell’imbattibilità del Settime che ha ceduto alla diretta inseguitrice, la Tigliolese seconda in classifica, con il punteggio di 10-13. In virtù del risultato la Tigliolese appaia il Settime a 36 punti ma conquista il primo posto grazie ai maggior punti conquistati negli scontri diretti.
Le partite delle semifinali saranno dunque Tigliole-Monale e Settime-Piea.
“Per noi che siamo una squadra neopromossa – dice Mimmo Basso coach delle Tigliolese – con giocatrici molto giovani e al primo anno che giocano insieme, è un risultato sensazionale essere arrivati primi al termine della stagione regolare. Ora dobbiamo continuare a lavorare e non farci prendere dall’entusiasmo in modo da giocare i playoff nel migliore dei modi.”
La prima partita delle semifinali si terrà il 10 luglio. Per gara 2 l’appuntamento è per il 17 luglio.
Risultati e classifica. 14° giornata: Monale-Dossena 13-1, Alegra Settime-Tigliole 10-13, San Paolo d’Argon-Mezzolombardo 9-13, Sacca-Piea 13-8.
CLASSIFICA: Tigliole e Alegra Settime punti 36; Piea 25; Monale 20; Mezzolombardo 18; San Paolo d’Argon 16; Sacca 12; Dossena 5.
Carmela Pagnotta.