Trofarello – Petizione per i giardini. Ma Visca risponde: “Piano già avviato”
Lanciata ieri in rete la proposta di petizione popolare affinché l’amministrazione provveda a mettere in sicurezza i giardini di via Morgari, frequentatissimi da bambini ma anche luogo di ritrovo serale per “ragazzacci” che certamente non brillano per educazione. Pronti anche i moduli di raccolta firme, già distribuiti presso alcune attività commerciali che si sono rese disponibili.
Ma il Sindaco Visca fa presente che il meccanismo amministrativo si è già messo in moto, perché come promesso in campagna elettorale il ripristino dei parchi pubblici sarà uno degli obiettivi dell’amministrazione: “E’ stato avviato un progetto “tutela giardini” finalizzato a ripristinare le condizioni di sicurezza negli stessi, con la rimessa in funzione delle chiusure ed aperture automatiche ove già esistono, nonché la ricerca sul territorio di volontari e/o associazioni che vogliano avviare iniziative dedicate alla tutela ed al rispetto dei giardini, sulla falsa riga di quanto già accade nella vicina Moncalieri. Tale disposizione sarà formalizzata agli uffici nella Giunta di giovedì prossimo. Tale progetto che dovrà coinvolgere i cittadini verrà reso noto ed illustrato in un tempo ragionevole con l’auspicio che sia condiviso da un buon numero di persone. Verranno inoltre intraprese altre sostituzioni ed installazioni di giochi e creata una nuova area cani”.
La parola passa ora ai promotori della raccolta firme che, alla luce di queste dichiarazioni, parrebbe superata ancora prima di cominciare.
Sandra Pennacini