San Marzano Oliveto. Benvenuta Estate con cena, musica e stelle venerdì 1° luglio.
Si festeggia l’arrivo dell’estate venerdì 1° luglio all’agribirreria “Grappolo contro Luppolo” dell’azienda Carussin di San Marzano Oliveto.
Per dare benvenuto alla stagione calda niente di meglio di una cena sotto le stelle e tanta bella musica.
Alle 19:30 si cena con hamburger di fassone piemontese dell’azienda San Desiderio di Monastero Bormida, frittate alle erbe di campo e le tipiche “friciule”, frittelle di pasta fritta che si accompagnano bene con i salumi monferrini. Il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali italiane e straniere, tra cui Clan!destino, la birra prodotta da Luca e Matteo Garberoglio, i giovani di casa. Per chi ama il vino naturale ci sono le etichette prodotte da Carussin: Barbera, Grignolino, Moscato (anche in versione secca), Caricalasino.
Dalle 21 musica e balli d’ispirazione balcanica con i Reparto Numero 6, band di Vercelli capitanata dal rastaman Lele Dessí. E a seguire le sonorità combat folk degli scatenatissimi Brandafeu: sul palco otto musicisti tra cori, fiati, chitarre e batteria.
Grappolo contro Luppolo è aperto lunedì, martedì e venerdì dalle 19,30 alle 00,30; sabato e domenica dalle 13,30 alle 00,30. È un progetto portato avanti dalla giovane sommelier Valentina Cucchiaro.
Info e prenotazioni:vinicarussin@gmail.com, 349 2621282
Carmela Pagnotta