Pino Tor., Infini.To: nei venerdì di luglio “Song for stars”, lo spettacolo del cielo in musica

sonorizzazioni_postcardDopo il grande successo ottenuto nel 2015, arriva la seconda edizione di Song for Stars – lo spettacolo del cielo in musica: serate di performance live con proiezione della volta celeste del Planetario digitale. Infini.to ospita nei quattro venerdì, dal 1° al 22 luglio, artisti e generi musicali molto diversi, con l’intento di offrire al pubblico un modo nuovo di contemplare le meraviglie della volta celeste.

 

PROGRAMMA

ore 18.30 apertura biglietteria

ore 19.00 – 21.30 apericena (prenotazione obbligatoria)

ore 21.00 performance in Planetario (durata 30 min circa)

ore 22.00 performance in Planetario – 1° replica

ore 23.00 performance in Planetario – 2° replica (ove previsto)

ore 23.30 chiusura museo

Il Museo sarà visitabile fino alle ore 23.30.

 

Durante l’apertura sarà possibile visitare liberamente le postazioni interattive, assistere a Lo spettacolo del cielo in musica: performance live musicale con proiezione della volta celeste nel Planetario digitale, e gustare un apericena all’interno degli spazi museali.

 

Programma performance musicali

Infini.to avrà il piacere di ospitare le seguenti performance:

 

venerdì 1° luglio – Time Machine – Pink Floyd Tribute

Quella dei Time Machine è prima di tutto la storia di un sogno. Il sogno di Alberto Bruschi, un tastierista dal cuore floydiano, che immagina di tramutare la sua passione in un ambizioso progetto musicale. Arruolati i primi compagni, il progetto prende velocemente forma fra cambi di formazione, continue sfide da affrontare e il mordente tipico di ogni grande visione che guarda al futuro. Il perfezionamento maniacale dei suoni, le proiezioni video, l’assetto del light show e gli effetti sonori sono diventati, nel tempo, il miglior biglietto da visita del gruppo, oggi una vera e propria realtà seguita da un numero sempre crescente di appassionati. Time Machine negli anni è stato qualcosa di più un gruppo musicale; un libro aperto, con numerosi protagonisti che si sono alternati fra le sue pagine e un susseguirsi costante di progetti, di nuovi percorsi, guizzi di fantasia e prove di volontà, sacrificio e passione viscerale. Una vicenda appassionante condita da oltre cento concerti live e da indimenticabili momenti da incorniciare. Fra i tanti grandi spettacoli, resta impressa l’emozione di aver suonato Echoes avendo fra il pubblico un commosso Adrian Maben, regista del capolavoro Pink Floyd Live At Pompeii.

 

Prossimi appuntamenti

venerdì 8 luglio – Eliana Grasso – Piano solo

venerdì 15 luglio – Angelo Adamo Trio – Ippogrifi sonori

venerdì 22 luglio – Floating Collective – Avventurosa esplorazione sonora di luoghi sconosciuti

 

Prezzi Song for Stars

GRATUITO, fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto di ingresso al Museo Biglietto di ingresso al Museo interattivo (obbligatorio)

INTERO: € 8,00

RIDOTTO: € 6,00 per ragazzi 6-18 anni, adulti sopra i 60 anni, studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, gruppi di almeno 15 persone paganti, Enti convenzionati

GRATUITO: bambini sotto i 6 anni, disabili e loro accompagnatori, Giornalisti

OMAGGI: per i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card

 

Apericena (facoltativo e su prenotazione)

Per i costi dell’apericena consultare il sito www.planetarioditorino.it nella sezione relativa all’evento e scrivere a francesco.fanelli1@gmail.com.

Per maggiori informazioni, segnalazione di allergie/intolleranze o richieste particolari, scrivere a francesco.fanelli1@gmail.com.