Riva presso Chieri, è iniziato il Palio dei Borghi
Lunedì 27 si è aperta ufficialmente la terza edizione del “Torneo dei borghi Rivesi”. Sono ormai note le sfide e i rivesi partecipano entusiasti per cimentarsi nelle diverse attività e rappresentare al meglio il proprio borgo di appartenenza.
L’evento, nato due anni fa, suole suddividere Riva in sei aree abitative: La Torre, Gorgo, San Pietro, Cascine, San Lorenzo e San Grato. Le sfide sono moltissime: calciobalilla, ping pong, bocce, tennis, gara podistica, beach volley e calcio a otto. È proprio con quest’ultima disciplina che si è aperto il torneo, il quale ha visto sfidarsi il Gorgo contro le Cascine e San Grato contro San Pietro. Sono usciti vittoriosi da queste partite Cascine e San Pietro.
Le gare di calcio a otto come anche quelle di beach volley, ping pong e calciobalilla si svolgeranno presso l’Oratorio San Giuseppe, mentre il tennis si terrà al centro sportivo San Silvestro e le bocce presso gli appositi campi del Dopolavoro nei giardini di Palazzo Grosso. La gara podistica invece si svolgerà nella serata conclusiva per le vie del paese.
La manifestazione si concluderà sabato 9 luglio con una grande festa finale: ci saranno le finali di calcio e beach volley dalle 17,30 , mentre alle 19 inizierà la gara podistica e il tutto terminerà con una grigliata presso i Giardini Comunali, le premiazioni e l’intrattenimento della band “Rivaival”.
Federica Marocco