Valfenera. Notturni nelle Rocche. Passeggiata naturalistica con animazione teatrale
Il fascino delle Rocche in notturna. L’associazione La Rocca di Valfenera ripropone la passeggiata naturalistica attraverso i sentieri del Roero durante la notte di venerdì 8 luglio.
La camminata, giunta alla nona edizione, sarà accompagnata dall’animazione teatrale della Compagnia Teatro delle Dieci dal titolo “Narrar di cibi”.
La rassegna Notturni nelle Rocche coinvolge 20 comuni ed è organizzata dall’Ecomuseo delle Rocche del Roero con il contributo della Fondazione CRC. Il calendario è ricco e va da giugno a settembre nelle serate di martedì e venerdì. Si può consultare sul sito dell’Ecomuseo delle Rocche del Roero. Il percorso viene coperto in circa due ore, compresa l’animazione teatrale e l’approfondimento faunistico e naturalistico.
Al termine della camminata ci sarà uno spuntino finale con le tisane della buonanotte.
Gli organizzatori consigliano scarpe sportive, torcia e bastone. Gli amici a quattro zampe sono ben accetti se portati al guinzaglio.
L’iscrizione di sei euro (gratuita per i bambini fino a 10 anni) si potrà effettuare in piazza Tommaso Villa alle 20:45.
La partenza è prevista per le 21. In caso di maltempo l’escursione è annullata.
Carmela Pagnotta