Trofarello, 410 firme per salvare i giardini di via Morgari

Giardini via Morgari (1)

Protocollata in data odierna la petizione popolare presentata affinché l’amministrazione provveda a chiudere negli orari serali i giardini di via Morgari, nonché ad installare un sistema di video sorveglianza.

L’idea, lanciata sul web e tradotta in pratica mediante la distribuzione di moduli per la raccolta firme presso vari esercenti trofarellesi che si sono resi disponibili, ha riscosso indubbiamente grande seguito.

In una decina di giorni sono state raccolte 410 firme. Un numero considerato sufficiente dai promotori dell’iniziativa, che stamane si sono recati in Comune per la presentazione dell’istanza.

“Probabilmente avremmo potuto raccogliere molte più firme – così Dana Gastaldo – ma i problemi dei giardini di via Morgari rendono urgente la questione. Per questo motivo abbiamo già presentato tutte le firme raccolte in Comune. Siamo anche a conoscenza dell’intendimento dell’amministrazione di avviare un ‘piano giardini’, ma abbiamo comunque deciso di proseguire nella raccolta e nella consegna della documentazione, sia per la gravità del problema che per il rispetto dovuto verso tutti coloro che nel frattempo avevano già firmato”.

 

Sandra Pennacini