Monferrato On Stage: il Festival Rock parte il 24 luglio
Un Festival Rock che mette in comunicazione diverse cittadine del Monferrato sarà quello che farà tappa, a partire dal 24 luglio ad Aramengo, Roatto, Castagnole Monferrato, Tonco e Valfenera.
Monferrato On Stage è una rassegna musicale che vedrà salire sul palco della piazza del Municipio di Aramengo Francess & the Sonic Factory, cantante che ha accompagnato i concerti di Zucchero di Verona e Roma.
La rassegna proseguirà il 6 agosto a Cocconato con il Riki Massini Trio, artisti internazionali reduci dal Chicago Blues Festival.
A Roatto, domenica 7 agosto, è atteso Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, che si esibirà con le “Custodie Cautelari”, band che darà vita ad una e propria Notte delle Chitarre.
Ancora Chitarre il 10 agosto a Castagnole Monferrato, ma di altro genere. I Manomanuche, trio costituito da Nunzio Barbieri, Luca Enipeo e P. S. Jino Touche, chitarristi di Paolo Conte, interpreteranno la musica dell’indimenticabile Django Reinhardt.
Il 14 agosto toccherà ai chitarristi Mario Schiliro’ e Gogo Ghidelli & Custodie Cautelari esibirsi a Tonco, in piazza del Municipio.
Ultima tappa del festival a Valfenera, dove il 27 agosto ci saranno Mary & The Jointz con brani anni ’50, il Rock & Roll delle origini.
La manifestazione è sponsorizzata da Vermouth Cocchi che sarà presente con i corner “Vermouth on The Rocks” ed è patrocinata dalla Regione Piemonte. La direzione artistica è affidata a Joint Music.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e inizieranno alle 21:30.
Carmela Pagnotta