Semifinali playoff Tamburello femminile. A sorpresa Monale batte Tigliole 13-11 in gara 1.

tamburello

Giancarlo Lanzoni

Giancarlo Lanzoni

Mentre sul campo del Piea la gara d’andata della semifinale dei playoff di Tamburello femminile rispetta i pronostici con il Settime che vince facilmente 5-13, a Monale la squadra di casa mette in riga un’agguerrita Tigliolese in una partita durata oltre due ore e mezza.

La capolista della regular season si è lasciata prendere dal nervosismo nel finale, pur avendo disputato una partita alla pari e rimontato quasi sempre il break concesso alla Monalese. L’allenatore della Tigliolese ha dovuto chiamare più volte il time-out per restituire alle sue ragazze la concentrazione.

Federica Tabbia e compagne hanno concesso qualche punto alle avversarie per distrazione, ma hanno sempre tenuto alta la guardia recuperando con giocate imperative e chiudendo con autorità il punto. Sotto 2-4 nella fase iniziale, le monalesi hanno presto riportato il risultato in parità procedendo poi sempre appaiate con il Tigliole, fino a quando nel finalel, hanno tenuto il servizio portandosi 12-11 e, nel gioco decisivo, si sono procurate tre palle break che hanno concretizzato lasciando un solo quindici alle avversarie.

Soddisfatto il coach della Monalese, Giancarlo Lanzoni: “Nell’ultimo mese siamo stati in difficoltà. Le nostre giocatrici, quasi tutte diciottenni, erano alle prese con gli esami di maturità, ma oggiAggiungi un appuntamento per oggi sono state grandi, resistendo due ore e mezza in questo campo non facile, con 35° e con un’avversaria molto forte. A caldo posso dire che è stata una bella partita e devo fare i complimenti alle mie ragazze.”

 

Risultati Serie A femminile – Andata Semifinali

Monalese-Tigliolese 13-11

Pieese-Alegra Settime 5-13

 

Carmela Pagnotta