Astimusica. Questa sera sul palco la leggenda del blues Lurrie Bell

Lurrie Bell

Lurrie Bell

Astimusica continua a far parlare delle sue serate musicali. “La festa continua – dice Massimo Cotto, direttore artistico del festival – e la città risponde. L’inizio di Astimusica è stato pari alle attese. La gente si è lasciata prima cullare dal jazz, poi ha dialogato con l’hip hop di Rocco Hunt e quindi sorriso al pop scanzonato ma non banale degli Stranivari. Un ottimo inizio che ha spinto Astimusica al terzo posto nella classifica dei Top Festival su Meiweb, il sito che è punto di riferimento per la musica live in Italia. E il meglio deve ancora venire, anzi, sta arrivando…”.

Mercoledì sarà Al Bano a raggiungere il palco di Asti,affiancato dall’orchestra diretta da Alterisio Paoletti (piano, tastiere) con Adriano Martino alle chitarre, Giulio Boniello al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria.

Questa sera invece saranno note di blues quelle che risuoneranno in piazza Cattedrale. E’ atteso infatti il bluesman Lurrie Bell con la Chicago Blues Explosion. Una carriera lunga e fruttuosa quella del chitarrista di Chicago, con più di 70 dischi alle spalle e numerose collaborazioni con altri artisti blues.

Il concerto inizierà alle 21:30. L’ingresso è libero.

 

 

Carmela Pagnotta