Aramengo Live Music Eco Festival. Piero Pelù sarà sul palco il 23 luglio

Foto Mattia Gravili/LaPresse 25-04-2013 Milano, Italia Spettacolo Puntata tv THE VOICE Nella foto: Piero Pelù Photo Mattia Gravili/LaPresse 25-04-2013 Milan, Italy Entertainment Tv episode THE VOICE In the pic: Piero Pelù

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Festival musicale di Aramengo vedrà quest’anno la partecipazione di una star di primo piano. Sarà infatti Piero Pelù ad esibirsi sabato 23 luglio in piazza del Municipio.

L’Eco Festival della cittadina astigiana apre venerdì 22 alle 21:30 con “Blues in Aramengo” della Laurence Jones Band. Il programma prosegue poi il 24 con la cantante Francess, già vocalist di Zucchero, accompagnata da The Sonic Factory.

Il 29 ci sarà la Notte delle chitarre con Giacomo Castellano, Luca Colombo e le Custodie Cautelari. Il 30 torna “La Banda” composta da Robby Pellati, Federico Poggipollini, Mel Previte e Rigo Righetti. Si chiude il 31 luglio con la “Last Rock Night” che vedrà la partecipazione di tribute band degli Ac/Dc, i War Machine, degli Iron Maiden, i Flash of The Blade e dei Queen, i King of Magic.

Il concerto di Piero Pelù sarà l’unico a pagamento (20 euro compresa prevendita. Circuito ticketone) e sarà preceduto da un incontro divulgativo sui temi ecologici curato dal climatologo Luca Mercalli. Il Festival di Aramengo, giunto alla 9° edizione, è infatti noto per la sua attenzione ai temi “Eco” e al risparmio energetico: gli impianti consumano solo 300 kwh al giorno con un totale, per 6 serate, di 1800 kwh, energia che viene prodotta dagli impianti fotovoltaici del Comune in circa 3 ore. Il bilancio è positivo anche in termini di emissioni di CO2, in quanto l’energia “verde” permette di evitare la produzione di anidride carbonica di circa 634 kg.

Il primo agosto ci sarà ancora spazio per una “Cena in Piazza” per concludere la manifestazione curata da Joint Music, dal Comune di Aramengo con il supporto della Pro Loco. Per informazioni e prenotazioni: 0141 909129.

Carmela Pagnotta