Nichelino, cresce la vendita del latte a marchio ‘Piemunto’, agricoltori soddisfatti

piemuntoQuesta mattina, nel corso di una cerimonia di inaugurazione del rinnovato ipermercato Carrefour di Nichelino, sono stati resi noti i primi dati di vendita dei prodotti lattiero-caseari promossi con il marchio Piemunto. Attualmente solo Carrefour Italia ha completato l’adesione all’iniziativa della Regione Piemonte, identificando un paniere di prodotti a chilometro zero presenti sugli scaffali della propria rete di vendita e realizzati con latte piemontese e riservando dei corner dedicati a Piemunto presso il punto vendita di Corso Montecucco, a Torino, e in quello di nuova apertura a Nichelino. Il commento di Roberto Barbero, presidente provinciale della Cia – Agricoltori Italiani di Torino, presente all’inaugurazione:

«L’incremento della vendita del 60% di prodotti lattiero-caseari piemontesi garantiti dal logo Piemunto nel punto vendita di Corso Montecucco è una bella notizia e testimonia la propensione del consumatore a scegliere la qualità quando viene correttamente informato. Piemunto è una campagna di visibilità costruita sulla credibilità di migliaia di allevatori e sulla qualità di un prodotto, il latte, che appartiene alla vocazione produttiva della nostra agricoltura sebbene non abbia ricevuto fino ad ora la stessa valorizzazione di altre tipicità piemontesi. Come rappresentanza del mondo agricolo sosteniamo ogni sforzo per promuovere l’eccellenza della filiera del latte piemontese e ci auguriamo che altri marchi della grande distribuzione si uniscano presto in questa operazione verità sull’oro bianco prodotto dalla nostra regione».

Nella foto, da sinistra:

Simone Cucinotta – responsabile vendite Kraft-Mondelez Italia

Paolo Amadori – business e marketing manager Fattorie Osella

Giorgio Ferrero – assessore regionale all’Agricoltura

Guido Prina – Fattorie Osella

Roberto Barbero – Cia – Agricoltori Italiani Torino