Castelnuovo, Festival Schumann con ‘serata all’opera’

CASTELNUOVO PanoramaSi è svolta presso la chiesa della Confraternita di San Bartolomeo a Castelnuovo Don Bosco, la quinta serata del festival della Musica Clara e Robert Schumann.

Il concerto dal titolo “Serata all’opera” ha visto la partecipazione di Alla Markova mezzosoprano, Michelle Ruata e Floriana Marchese soprani, allieve tutte della famosa soprano Silvana Bocchino in arte Moyso, tra le migliori vocaliste del Belcanto-Renaissance, e del tenore Ludo Farago, accompagnati al pianoforte dal Maestro Sergio Merletti, figlio d’arte del soprano Silvana Moyso è uno dei più giovani talenti in Europa.

La prima parte ha visto impegnate le giovani soprano Ruata e Marchese nell’esecuzione di famose arie dal Don Giovanni di Mozart, da Romeo et Juliette di Gounot, nonchè dal Rigoletto di Verdi per terminare con La Bohème di Puccini.

Il secondo tempo è stato un susseguirsi in crescendo, dei brani più famosi tratti dalla Carmen di Bizet, maestralmente interpretati dalla Soprano Markoka nella parte di Carmen e dal tenore Brasiliano Ludo Farago nella parte di Don Josè.

Sorpresa finale ed omaggio al pubblico con il tenore torinese Marco Bertino che ha concluso la serata interpretando e coinvolgendo i presenti con la famosa canzone napoletana Funiculì Funiculà.