Asti. Il Ministro Maria Elena Boschi in città il 5 agosto per sostenere la campagna “Basta un Sì”
Sarà ad Asti venerdì 5 agosto il Ministro per le riforme Maria Elena Boschi. Interverrà alle 16:30 a Palazzo Ottolenghi nella campagna per il Sì al referendum costituzionale che dovrà confermare o respingere la riforma proposta e votata in Parlamento.
La Boschi sta girando l’Italia, le feste dell’Unità e i comitati organizzati a sostegno del Sì per spiegare le ragioni della posizione del governo e della maggioranza dei parlamentari sulle riforme.
Al centro della discussione il futuro del Paese. Il Ministro ha più volte chiamato i cittadini al senso di responsabilità : “Dateci una mano – ha dichiarato nella recente Festa de l’Unità di Livorno – metteteci la faccia, parlate col vicino di casa, andate porta a porta, nelle piazze, nei mercati. Noi da soli non bastiamo. Un unico consiglio: niente polemiche, discutiamo nel merito. Guardiamo al futuro, non teniamo la testa rivolta al passato”.
L’abolizione del bicameralismo perfetto, l’abbattimento dei costi della politica, lo snellimento della burocrazia sono i principali argomenti di cui il Ministro discuterà con i cittadini astigiani, ospite del Comitato “Asti per il Sì” del Partito Democratico.
Carmela Pagnotta