Tigliole. Mercoledì 3 agosto parte la Festa Patronale di San Lorenzo
La Festa Patronale di San Lorenzo di Tigliole comincia mercoledì 3 agosto con un ricco calendario di appuntamenti che proseguirà fino al 10 del mese. Il primo evento proposto da Pro Loco e Comune sarà una serata teatrale con la compagnia dialettale di Piea d’Asti “J’Amprovisà” che mette in scena la commedia “Ghignuma n’ura ensema”. L’appuntamento è per le 21 presso l’area coperta degli impianti sportivi.
Il 4 agosto si terrà alle 21:30 il concerto della banda di Tigliole “La Tenentina”.
Venerdì 5 agosto camminata in notturna “A spasso per Tigliole” su un percorso di 10 km in partenza alle 20:30. Per chi preferisce le due ruote, si svolgerà invece la “Notturna in Mountain-bike”. Il percorso è di 20 km con obbligo di casco e pila.
Se è il ballo quello che interessa di più, alle 21:30 si aprirà la serata danzante per i più giovani con la discoteca American Sound, mentre per chi ama la tradizione ci sarà il padiglione coperto con “Liscio Simpatia”.
La serata danzante si ripeterà anche sabato 6 agosto con le stesse modalità. Domenica 7 agosto alle 16:00 verrà inaugurata la nuova sentieristica permanente di Tigliole, un anello di 21 km percorribile a piedi, a cavallo o in bici. In serata nuovo appuntamento con il ballo con l’orchestra di Luca Frencia.
Lunedì alle 9 si aprirà la 65° Fiera Bovina di razza piemontese con mercatino e pranzo al coperto alle 12:30. La festa prosegue con serate danzanti fino al 10 agosto con Music Maurizio (8 agosto), Alex Cabrio (9 agosto) Giuliano e i Baroni (10 agosto).
Durante la festa ci saranno naturalmente stand gastronomici nel padiglione coperto con i vini del territorio e le birre artigianali del birrificio Q120.
Carmela Pagnotta