Asti. Concerto per Stella. Un bilancio di Maurizio Finotto: 5.000 euro raccolti.

Maurizio Finotto e Biagio Riccio

Maurizio Finotto e Biagio Riccio

Il successo della serata di sabato scorso a favore di Stella, la bambina in attesa di un cuore nuovo, lo si poteva già misurare dalla partecipazione di pubblico presente in piazza Cattedrale.

Per farci raccontare i numeri di questo successo ne parliamo con Maurizio Finotto, presidente dell’associazione “Dalla parte degli Astigiani”, che insieme a Confartigianato, ha sposato la causa della famiglia di Stella organizzando la raccolta di beneficenza.

Qual è il bilancio del concerto per Stella?

Siamo molto soddisfatti sia per la qualità dello spettacolo che abbiamo potuto offrire, sia per la partecipazione degli astigiani. Gli artisti che abbiamo portato sul palco non avrebbero sfigurato in una serata di Collisioni. E la loro disponibilità è stata grande. Nessuno di loro ha preteso un centesimo. Hanno tutti aderito gratuitamente per aiutare Stella. E siamo molto contenti che i genitori di Stella fossero in piazza per vedere tutto quello che siamo riusciti a fare.

Parliamo allora dei conti. Avete già un resoconto di quanto raccolto?

Per quanto riguarda i soldi raccolti, aspettiamo ancora la donazione di un grosso sponsor, ma posso già anticipare che la sottoscrizione si aggira intorno ai 5.000 euro al netto delle spese. Le spese vive che abbiamo sostenuto sono quelle per il palco, le luci e il pianoforte per le quali abbiamo impiegato circa 2.000 euro. Tutta l’organizzazione è stata invece curata dal lavoro volontario dei nostri iscritti che ci hanno aiutato con la cassa, la sistemazione delle sedie e il bar. I soldi sono già transitati su un conto aperto presso la Cassa di Risparmio di Bra.

Pensate di continuare nella sottoscrizione?

Sì, il conto a favore di Stella rimarrà aperto e sarà nostra cura far avere l’ulteriore ricavato alla famiglia. Nel frattempo, appena chiuso il bilancio delle donazioni del concerto di Stella, consegneremo un assegno circolare ai genitori.

Anche Biagio Riccio, presidente di Confartigianato, ha ringraziato tramite un messaggio pubblico tutti quanti  hanno contribuito alla riuscita dell’evento, dagli artisti Stefano Corona, Massimiliano Pisapia, Sara Cappellini Maggiore e tutti i più giovani, alla presentatrice Samantha Panza, agli sponsor, ai volontari, al Sindaco Brignolo che ha snellito l’iter dei permessi e naturalmente agli astigiani che hanno partecipato.Sottoscrizione per Stella

Per contribuire alla causa di Stella il conto aperto presso la Cassa di Risparmio di Bra è:

IT59U0609510300000000001968 intestato all’associazione “Dalla parte degli Astigiani” con causale: Per Stella.

Carmela Pagnotta