Villanova d’Asti. Settembre villanovese con i festeggiamenti per Sant’Isidoro.

settembre villanoveseFervono i preparativi per il Settembre villonevese. Pro Loco e Comune stanno organizzando i festeggiamenti patronali di Sant’Isidoro che prenderanno il via venerdì 2 settembre e intratterranno i visitatori per quattro giorni di musica, buon cibo, moda e la coloratissima seconda edizione della ColorRunMe. In piazza Supponito sarà inaugurata l’apertura del Luna Park alle 17 di venerdì. La serata continuerà con la jam session dei Mushrooms & Friends alle 19:30 e terminerà con l’orchestra di Sonia De Castelli. Sabato prenderà il via la ColorRunMe, la corsa “arlecchino”, in cui i partecipanti saranno presi di mira da getti di colori. Il ritrovo è alle 16 sempre in piazza Supponito, dove ci si potrà iscrivere e firmare la liberatoria. I minori devono essere accompagnati. Alle 21:30 serata musicale con Asia, cover band dei Nomadi.

I edizione ColorRunMe

I edizione ColorRunMe

Domenica la giornata si aprirà con la messa e la benedizione dei buoi presso la Chiesa di San Martino alle 10:30. Alle 12:30 prenderà il via la corsa dei carri dei buoi. Nel pomeriggio sarà il momento della moda con la sfilata sulla scalinata del municipio curata da Roberto Novarese che inizierà alle 17:30. L’intrattenimento serale sarà tutto latino con l’orchestra Oro Caribe. Verranno eletti, inoltre, la Miss e il Mister della festa.

Lunedì ancora serata danzante con l’orchestra I Roeri e chiusura con lo spettacolo pirotecnico alle 22:30. Durante tutti i festeggiamenti saranno aperti gli stand gastronomici della Pro Loco con le specialità villanovesi, prime fra tutte il vitello tonnato e le pesche ripiene.

Carmela Pagnotta