CRONACA – Torino, San Salvario e Parco del Valentino: droga, alcol e armi nei controli della polizia
Personale del Comm.to Barriera Nizza ha effettuato ieri sera, unitamente a personale del locale Reparto Prevenzione Crimine, della Divisione Polizia Amministrativa della Questura e della Squadra Cinofila della Polizia di Stato, un accurato controllo nel quartiere San Salvario. Inizialmente, l’attività si è concentrata su un kebab di via Nizza. Qui, gli agenti hanno riscontrato alcune mancanze di natura amministrativa, quali l’assenza dell’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico presso l’uscita del locale, la mancata esposizione del cartello riguardante l’orario di apertura al pubblico, anomalie nei locali adibiti a spogliatoio. La somma complessiva delle sanzioni elevate nei confronti del proprietario, cittadino turco di 24 anni, ammonta circa 2500 euro.
Il servizio è poi proseguito all’interno del parco del Valentino e nelle vie del quadrilatero di San Salvario. In via Berthollet è stato fermato e sottoposto a perquisizione un cittadino marocchino di 44 anni; l’uomo è stato trovato in possesso di 33 grammi di hashish, di un coltellino di 7 cm di lunghezza, e di una somma di denaro contante di 960 euro; gli agenti lo hanno denunciato per violazione della Legge sugli stupefacenti, porto abusivo d’armi o di oggetti atto ad offendere. L’uomo è stato inoltre associato al CPT di corso Brunelleschi.
Infine, in corso Cairoli è stato controllato un cittadino italiano di 34 anni, che si trovava alla guida della propria auto. L’uomo è risultato sottoposto alla misura alternativa alla detenzione della semilibertà presso la Casa Circondariale di Torino ed usufruiva, per il periodo 8/21 Agosto 2016, di una licenza premio con l’obbligo di rientro presso il domicilio di Vinovo entro le 23; essendo stato controllato dagli agenti alle 23 e 10 in pieno centro a Torino, il cittadino italiano è stato segnalato all’Ufficio di Sorveglianza di Torino in merito alla violazione della licenza.