Carmagnola, l’assessore Surra: “I punti di vendita diretta di ortaggi lungo le strade siano vetrina della città”

Gian Luigi Surra

Gian Luigi Surra

Nei giorni scorsi, l’Assessore all’Agricoltura Gian Luigi Surra ha inviato una comunicazione a tutte le aziende agricole carmagnolesi che vendono direttamente le proprie produzioni orticole presso aree allestite lungo le strade di accesso.

Nella lettera vengono richiamate alle aziende interessate le prescrizioni riportate all’articolo 66 del Regolamento di Polizia Rurale che disciplina la vendita diretta lungo le strade. In particolare, l’Assessore Surra ha ricordato alle aziende agricole che “le postazioni di vendita distribuite lungo le strade di accesso a Carmagnola, accolgono il visitatore alla stregua di una vetrina della città. E’ opportuno che siano presentabili e pulite, con materiali ben ordinati, pur nel rispetto della ruralità e della precarietà dei siti”. A pochi giorni dall’inaugurazione della Sagra è importante che il prodotto da cui trae origine la manifestazione, “il peperone”, sia commercializzato valorizzandone le eccellenti qualità organolettiche, anche attraverso la vendita diretta.

Conclude l’Assessore Surra: “E’ mia intenzione con i produttori locali, valorizzare i punti vendita e riqualificare il mercato dei produttori che si svolge tutti i giovedì pomeriggio presso la tettoia di Piazza Martiri”