“Rischiare? E’ un mestiere da donne!”
Dopo la pausa estiva e il riscontro positivo ottenuto nel mese di giugno con un’iniziativa simile, il Museo del Risparmio di Torino riparte a settembre e ottobre con sei incontri dedicati alle donne.
“Rischiare? E’ un mestiere da donne!” sarà lo spot di questo laboratorio, proveniente da studi e ricerche che hanno dimostrato la minore propensione femminile ad assumersi rischi in finanza rispetto agli uomini. Il Museo ha quindi come obbiettivo, tramite questa iniziativa, di <<far riflettere sulla propensione al rischio e stimolare un maggior interesse per la materia finanziaria e per la gestione delle finanze personali>>. I sei incontri, che si svolgeranno all’interno del Museo del Risparmio, con la partecipazione di Barbara Chiavarino, avranno seguente data e orario:
15 settembre- ore 10,00/11,30 21 settembre- ore 14,30/16,00 30 settembre- ore 18,00/19:30 12 ottobre- ore 18,00/19:30 19 ottobre- ore 10,00/11:30 27 ottobre- ore 18,00-19:30
L’ingresso sarà gratuito e riservato solamente al pubblico femminile; per l’iscrizione rivolgersi a INFO@museodelrisparmio.it. Inoltre, per ulteriori informazioni, il Museo è attivo su Facebook e Twitter. Il Museo del Risparmio, nato nel 2012 su iniziativa di Intesa Sanpaolo, cerca di avvicinare i ragazzi e le loro famiglie al concetto di risparmio e investimento, con un linguaggio semplice e non banale; parte dall’oggettiva difficoltà riscontrata da alcune persone nel gestire il proprio patrimonio famigliare, portandole alla conoscenza dei concetti base che consentano loro di fare scelte razionali e convenienti. In questi giorni il Museo aderisce alla Giornata di solidarietà a favore delle vittime del terremoto promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Torino: l’incasso della giornata di domenica 28 agosto sarà interamente devoluto ai centri urbani maggiormente colpiti dal sisma.
Alessandra Audisio