Asti. Alla vigilia dell’inizio del campionato si dimette il presidente dell’Asti Calcio Ivan Mercurio.

Ivan Mercurio

Ivan Mercurio

Clima non del tutto sereno in casa Asti Calcio proprio a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Promozione. Il presidente della società, Ivan Mercurio, lascia l’incarico presentando una lettera di dimissioni accolta in modo piuttosto asettico dalla proprietà:

La Società ASTI CALCIO F.C.  – si legge nel comunicato rilasciato – nel prendere atto delle dimissioni del Sig. Presidente Ivan Mercurio, intende ringraziare lo stimato Presidente per il lavoro svolto nel periodo di permanenza in Società, augurando, al contempo, le migliori fortune professionali e personali per il prossimo futuro. L’Assemblea dei Soci, in data odierna, nell’ottica di una conduzione societaria (anche il Bar dello Stadio sarà a gestione diretta a partire dal mese di settembre) riferita unicamente alla Proprietà, ha deliberato di ricondurre la carica di Presidente al già Amministratore Unico Sig. Giovanni Catarisano.” ASTI CALCIO F.C.SRL – AMMINISTRATORE UNICO – CATARISANO GIOVANNI”.

La decisione presa da Mercurio è dettata dalla constatazione che la proprietà  ha seguito negli ultimi tempi una linea tendente ad escludere il presidente dei “galletti” dalla partecipazione alle scelte societarie, prima fra tutte il divorzio dal tecnico Enrico Pasquali e successivamente la presentazione della squadra all’Hasta Hotel, annullata poi per problemi tecnici (mancanza di luce elettrica), alla quale non era neppure stato invitato.

Nonostante il rammarico per la scelta dolorosa, Mercurio rivolge alla tifoseria dei biancorossi un accorato invito a continuare a supportare la squadra come è stato negli anni passati. “Questo club è una signora di 84 anni – dice – che merita amore, impegno e soprattutto rispetto, tutte prerogative che hanno caratterizzato il cammino mio e di Pasquali”.

Carmela Pagnotta