CRONACA – Torino, “pressing” contro lo spaccio a San Salvario: due arresti
Il 28 e 29 agosto 2016, i militari dell’aliquota operativa della compagnia carabinieri Torino San Carlo ed i militari della stazione San Salvario, hanno tratto in arresto due cittadini stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area di San Salvario, si tratta di:
LO Mora, nato in Senegal il 3.3.1991, senza fissa dimora, gravato da diversi pregiudizi di polizia, sorpreso mentre cedeva in via Belfiore, 1.6 gr. di “hashish”, ad un cittadino italiano, poi segnalato ai sensi dell’art. 75. Eseguita la perquisizione personale, LO Mora è stato trovato in possesso di ulteriori 5.5 gr. di eroina, 5.7 gr. di cocaina. Il giovane, è risultato essere anche destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere, per l’attività di spaccio commessa nel 2009.
PAPA Fall, nato in Mali il 5.8.1987, senza fissa dimora, con pregiudizi di polizia, sorpreso a cedere dello stupefacente, tipo cocaina, in via Giuria, ad un cittadino italiano, poi segnalato al Prefetto quale assuntore. PAPA Fall era stato notato dai militari operanti, mentre prelevava un involucro da sotto una mattonella del cortile della scuola in disuso che si trova nei pressi. Nel medesimo nascondiglio di fortuna, sono stati rinvenuti ulteriori 2.5 gr di “crack” e 2 gr. di cocaina. Terminate le formalità di rito, i soggetti sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza a disposizione dell’A.G..