‘Rilancio dell’attività sportiva” al Circolo di San Marzanotto Piana

san marzanotto 1A distanza di 32 anni dalla partenza dell’iniziativa si è riunita ieri sera (29 agosto) la popolazione di San Marzanotto per la presentazione del piano di rilancio del circolo sportivo da parte della nuova gestione affidata alla società Asti Tennis.

Sorto su iniziativa della pro-loco (allora Gruppo Amici di San Marzanotto) per dare ai ragazzi del luogo opportunità di ritrovo, svago e pratica sportiva ha avuto sviluppo e successo per molti anni arrivando a circa 300 soci.

Era stata l’intera popolazione a volerlo e oltre 100 soci fondatori avevano raccolto circa 13 milioni delle vecchie lire, la pro-loco aveva contribuito con circa 50 milioni e mano d’opera del volontariato aveva contribuito a diverse realizzazioni.

Persa nel tempo l’originaria vocazione sportiva a favore di una gestione volta più alla pancia che al benessere fisico, la nuova società di gestione ha incontrato i  soci fondatori e la popolazione che hanno risposto con una nutrita presenza alla presentazione del piano di rilancio sportivo.

Campi da tennis ristrutturati, copertura iniziale di un campo, campi da beach volley e altre iniziative in progetto (anche a richiesta dei soci) daranno al paese di San Marzanotto nuovo impulso alla vocazione sportiva palesata oltre 30 anni fa. Durante la serata è stato ricordato il socio fondatore, Delio Ruscalla, recentemente scomparso.

nella foto: Felice Sismondo, Mariangela Cotto, Valter Roggero, Federico Garrone, Giuseppe Giacosa e Carlo Sabbione