CRONACA – Torino, Piazza Rivoli: aggredisce un barista con un coltello, arrestato un giovane italiano
Tutto è iniziato intorno all’una di notte, quando un giovane uomo, in stato di ebbrezza, è entrato in un bar di piazza Rivoli chiedendo da bere pur non avendo soldi con sé. Dopo aver bevuto un caffè il giovane il si è allontanato dopo aver disturbato alcuni avventori.
Circa due ore dopo, nello stesso bar è entrato un uomo armato di coltello e travisato con un casco integrale bianco. L’uomo ha chiesto al barista, puntandogli un coltello alla gola, di consegnargli il denaro presente in cassa. Il rapinatore, diventando sempre più aggressivo, ha più volte colpito la vittima con dei fendenti al collo e ad un braccio, colpi che gli hanno causato ferite guaribili in dieci giorni. Dopo la colluttazione, l’aggressore, senza essersi impossessato del denaro, si è dato alla fuga in via Domodossola.
Le pattuglie della Squadra Volante giunte su posto, si sono subito messe alla ricerca dell’uomo. Proprio in via Domodossola, un residente ha segnalato agli agenti la presenza di un uomo nella rampa dei garage di uno stabile. Vistosi scoperto, il giovane, un ventiseienne italiano con precedenti per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di armi, è fuggito scavalcando il cancello e dirigendosi a piedi in via Rosolino Pilo. Nel corso della fuga, il giovane si è liberato degli indumenti che indossava durante la rapina. Gli agenti infatti hanno poi ritrovato il giubbotto, il casco e gli stivali da motociclista abbandonati lungo il percorso di fuga. Tuttavia nonostante il tentativo di dileguarsi, a piedi scalzi, l’uomo è stato intercettato e fermato in via Brione. Gli agenti hanno poi rinvenuto anche il coltello che era stato occultato sotto un veicolo in sosta in piazza Rivoli. Il ventiseienne è stato arrestato per tentata rapina e per le lesioni procurare al barista.