Trofarello – Il Comitato Genitori riparte con AIACE con un seminario per genitori per crescere con il cinema.
Riprendono le attività del Comitato Genitori di Trofarello, che propone due serate rivolte ai genitori, curate da AIACE Torino, e condotte Umberto Mosca – giornalista e critico cinematografico, Media Educator, Professore a contratto del Dipartimento di Management dell’Università di Torino – finalizzate alla comprensione della cultura del cinema, visto come strumento di conoscenza, consapevolezza e crescita personale.
L’Associazione AIACE Torino lavora da diversi anni nel campo della formazione degli spettatori in ambito cinematografico, dei media e del linguaggio delle immagini, in particolare dei più giovani.
Il cinema quindi non solo come svago, bensì come risorsa, apprendimento, partecipazione attiva.
Gli incontri si terranno nell’Aula Magna della Scuola “G. Leopardi”, martedì 20 settembre alle ore 20.45 e il martedì successivo, 27 settembre, sempre alle 20.45.
Tra i temi trattati, i giovani nel cinema e nell’epoca dei social network, tra educazione e responsabilità. Verrà inoltre analizzato il confronto tra generazioni ed il come attivare laboratori utili alla costruzione dell’identità di bambini e ragazzi, al fine facilitare lo sviluppo della persona e prevenire situazioni di disagio.
Sandra Pennacini