Trofarello – La torta record consegna oltre 6mila euro al volontariato

Conclusa la lunga operazione che ha portato la pasticceria DAF a conquistare il record del mondo per la torta più lunga mai realizzata (vedi Trofarello con la DAF entra nella storia con un record mondiale dolcissimo), è giunto il momento di tirare le somme.

Ad avvenuta certificazione del record la torta è stata messa a disposizione degli intervenuti, con preghiera di effettuare una donazione a favore delle quattro associazioni beneficiarie, individuate in CASA OZ – che si occupa del sostegno dei bambini ammalati e delle loro famiglie, A.I.R. DOWN – associazione di genitori, familiari e volontari che promuovono iniziative a favore dell’autonomia e della realizzazione personale delle persone con la sindrome di Down, U.G.I. – unione genitori italiani contro i tumore dei bambini e Fondazione FARO –  che offre assistenza a casa e in hospice ai malati bisognosi di cure palliative.

Molti i volontari che hanno partecipato all’operazione, mettendosi a disposizione in appositi ‘banchetti’ per fornire informazioni sul loro operato e raccogliere le offerte.

E la risposta del pubblico non si è fatta attendere:

I proventi complessivi della raccolta benefica ammontano a 6.350,95 – comunica Alessandro Fontana a nome dell’organizzazione – L’intero ricavato sarà devoluto alle quattro associazioni, in parti uguali.

Sandra Pennacini