CRONACA – Torino, Dora Vanchiglia: controlli a tappeto, 50 identificati e 200 auto controllate
Gli agenti del Commissariato “Dora Vanchiglia”, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Cinofilo, hanno effettuato, nella serata del 21 settembre, un controllo del territorio “Alto Impatto”. Sono stati condotti diversi pattugliamenti simultaneamente ad un posto di controllo, che hanno permesso agli agenti di effettuare delle capillari verifiche dell’area di competenza.
Osservate le vie Balbo-Guastalla-Buniva-Santa Giulia e i corsi Novara-Belgio-Vercelli-Giulio Cesare.
Tre gli esercizi ispezionati. Non sono state rilevate irregolarità.
L’attività degli agenti di Polizia è proseguita nei giardini “Maria Teresa di Calcutta”. Qui i poliziotti hanno arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio un cittadino nigeriano di 26 anni. Il giovane, con a carico numerosi precedenti di Polizia e una precedente espulsione, è stato trovato in possesso di circa 25 grammi lordi di droga di diverso tipo. Cocaina, eroina e marijuana già suddivisa in dosi.
Inoltre, sempre all’interno dei giardini, gli agenti hanno sanzionato amministrativamente un soggetto, un senegalese classe 1996, per detenzione di sostanza stupefacente. Il ventenne una volta fermato dagli operatori ha estratto dalle sue tasche circa 3 grammi di marijuana.
Grazie al fiuto dei cani poliziotto, sono stati sequestrati a carico di ignoti circa 50 grammi di marijuana già suddivisi in dosi. Differenti i nascondigli utilizzati dai pusher, la sostanza stupefacente è stata rinvenuta, tra le vie Balbo e Buniva, fra cespugli e aiuole oltre che in cestini e tombini.
Complessivamente sono state identificate circa 50 persone e controllati 200 veicoli grazie anche al supporto del sistema Mercurio.