“Chivasso in Musica”, presentata la rassegna 2016-2017: inizia il 15 ottobre
Stamani a Palazzo Dal Pozzo della Cisterna è stata presentata al pubblico dei musicofili e alla stampa la diciottesima edizione della rassegna “Chivasso in Musica”, un’iniziativa culturale patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e dalla Città di Chivasso, resa possibile dal coinvolgimento di numerose associazioni culturali locali, con la costante valorizzazione degli avvenimenti connessi con il Carnevale.
La stagione Chivasso in Musica 2016-2017 è organizzata dall’associazione culturale “Contatto”, sodalizio nato nel 1989 con lo scopo di vivacizzare la vita culturale chivassese. Quest’anno sono in programma otto appuntamenti concertistici, che avranno inizio il 15 ottobre e ci concluderanno il 27 febbraio 2017.
Sono inoltre previsti due eventi strettamente collegati al Carnevale: la Messa di San Sebastiano e l’Investitura dell’Abbà dello Storico Carnevale. Le sedi degli eventi sono la chiesa degli Ortodossi Rumeni, il Duomo Collegiata e il Teatro dell’Oratorio, recentemente restaurato.
I protagonisti della diciottesima edizione di Chivasso in Musica, che è emblematicamente intitolata “Voci”, saranno: il coro Torino Vocalensemble diretto da Luca Scaccabarozzi, il coro da Camera di Torino diretto da Dario Tabbia, il coro di Voci Bianche e Giovanile “Artemusica”, gli artisti del Teatro Regio per un concerto dedicato alla musica da film, la giovane e già affermatissima pianista livornese Michelle Candotti, la Filarmonica Bosconerese, l’Accademia del Ricercare e l’Orchestra Suzuki di Torino.
Per i due eventi legati al Carnevale sono stati scelti il coro diocesano di Ivrea e il coro “Mater Ecclesiae” di Almese. I due concerti al Teatro dell’Oratorio saranno a pagamento, al prezzo di 5 Euro, mentre tutti gli altri saranno con ingresso ad offerta libera.
Per saperne di più e consultare il programma completo dei concerti si può accedere al portale Internet www.chivassoinmusica.it