CRONACA – Torino, anziani abbandonati: in Via Massena la polizia trova una 96 enne morta da una settimana e la sorella 90enne moribonda

polizia_ladri_arrestoNella mattinata odierna, la Squadra Mobile di Torino e l’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in via Massena dove in un alloggio sono state rinvenute due persone: una donna di 96 anni, deceduta per cause naturali, e sua sorella novantenne in fin di vita. L’intervento è nato da una segnalazione dei vicini. L’alloggio era chiuso dall’interno e nulla è stato asportato.

Con ogni probabilità, dopo il decesso della sorella, la novantenne ha deciso di lasciarsi morire, non prima di aver spostato un divano per nascondere ai suoi occhi il corpo della sorella morta. Le due sorelle, seguite dai Servizi Sociali, non avevano persone vicine che badassero alla loro cura.

Il decesso della sorella maggiore risalirebbe a una settimana fa circa, alcuni appunti presenti in un’agenda trovata in casa fanno pensare che sia avvenuto tra giovedì e venerdì.