Cambiano – Si ricontano i voti, ma solo della sezione 4
Il TAR si è pronunciato in merito all’ammissibilità del ricorso presentato da alcuni cittadini facenti capo alla lista “Il Centro per Cambiano”, candidato sindaco Michele Mammolito.
Molte le richieste che erano state avanzate, a partire dall’annullamento della tornata elettorale che ha visto vincere l’attuale sindaco Vergnano con uno scarto minimo, per andare via via, in subordine, a prospettare soluzioni alternative, tutte comunque nell’ottica di ottenere un riconteggio delle schede.
Il 27 settembre il TAR ha analizzato le richieste avanzate, accogliendole solo in minima parte, e disponendo che siano soggette al riconteggio le sole schede della Sezione Elettorale nr. 4, per la quale i verbali di chiusura operazioni aveva evidenziato una discordanza tra schede scrutinate e votanti.
La documentazione dovrà essere depositata presso il Tribunale entro quaranta giorni dalla notifica dell’ordinanza del TAR alla Prefettura, l’ulteriore trattazione del ricorso presentato è fissata per il 12 gennaio 2017.
Sandra Pennacini