Trofarello – Di Vizio getta la spugna, PD in cerca di successore
Il circolo PD di Trofarello è, da ieri, ufficialmente privo di segretario. Ha ufficializzato con un comunicato agli iscritti, pubblicato sui social, le proprie dimissioni Leonardo Di Vizio, da tempo segretario del PD locale.
Considerata non più proficua la mia attività politica (nell’interesse del paese), prendo questa decisione con il rammarico di non essere riuscito nell’intento di produrre il cambiamento voluto nell’amministrazione di Trofarello”
Con queste parole Di Vizio getta la spugna, dopo un periodo non certo roseo, che ha visto il PD appoggiare l’avventura elettorale della lista civica capitanata da Marco Cavaletto, Progetto Paese, poi esclusa dalle votazioni.
Fermo sulle posizioni più volte espresse sugli avversari, ovvero che alcuni che si dichiarano appartenenti alla sinistra, non tengano atteggiamenti coerenti, circostanza che aveva visto la sinistra spezzarsi tra Proposta Trofarello e Progetto Paese, Di Vizio prende atto della frustrazione maturata all’interno del partito seguita all’esclusione dai banchi del consiglio comunale – negando comunque responsabilità imputabili al partito per quanto accaduto.
Prende altresì atto, Di Vizio, dell’andamento del circolo PD, che ha visto via via scemare la partecipazione degli iscritti, dimettendosi, e lasciando quindi vacante una posizione ambita quanto difficile, in un momento storico di crisi del partito nel territorio trofarellese, crisi mai così profonda come negli ultimi tempi.
Sandra Pennacini