Andezeno, da venerdì 7 a domenica 9 ottobre la Sagra del Cardo e della Cipolla

andezeno cardoi e cipollaDa venerdì 7 a domenica 9 ottobre va in scena ad Andezeno la Sagra del Cardo e della Cipolla. La Pro Loco, che organizza l’evento sotto l’egida del Comune, è al lavoro soprattutto per garantire la quantità crescente di bagna caoda che i frequentatori della rassegna consumano e portano a casa.

Ecco il programma nel dettaglio.

Venerdì 7 – Apertura stand enogastronomico alle19:30, bagna cauda con foiot in regalo agnolotti e tanto altro. Nel ballo a palchetto serata musicale con “Isla de Musiqueros” (scuola di musica di Andezeno).

Sabato 8 – Apertura stand enogastronomicoalle 19:30, bagna cauda con foiot in regalo agnolotti e tanto altro. Serata musicale con “The Caterpillars” (trio rock’n roll).

Domenica 10 – alle 10 Inaugurazione della Sagra davanti alle autorità dei paesi limitrofi.

Apertura stand enogastronomico intorno a mezzogiorno con bagna cauda ecc…. somministrazione fino ad esaurimento. Mercato dei bambini e banco di beneficenza rispettivamente nella piazza e nella chiesa dei Batu’.

Alle 15 presentazione e sfilata delle maschere folkloristiche e a seguire pomeriggio danzante con “l’orchestra del canavese”.

“Vogliamo anche – dice Mattia Bergantin della Pro Loco – raccogliere dei soldi da dare ai terremotati con la vendita di fiori.”