“Anima MGS”, il 2017 del Movimento Giovanile Salesiano
Il Movimento Giovanile Salesiano del Piemonte e della Valle d’Aosta propone per il seguente anno “Anima MGS”, una serie di corsi animatori suddivisi in tre incontri. L’iniziativa, pensata dalla Pastorale Giovanile e dalla Fondazione Giovanni Agnelli, è rivolta ai ragazzi delle superiori e universitari/ giovani lavoratori che desiderano crescere nel carisma salesiano attraverso l’animazione. Il fine di questa nuova esperienza è scoprire i propri talenti e, imparando la tecnica, mettere “l’anima in azione” per poter servire gli altri. Inoltre, chi rimarrà fedele, potrà investire sul proprio futuro e dedicarsi, nel prossimo anno, alla realizzazione di un teatro basato su tecniche moderne, programmato per il 2018.
Gli incontri si terranno presso Valdocco (Via Maria Ausiliatrice,32-Torino) nei seguenti tre week-end: 22 e 23 ottobre, 4 e 5 febbraio, 22 e 23 aprile. Ciascun ragazzo potrà scegliere il corso a lui più affine e, aiutato da grandi professionisti, specializzarsi in quel determinato ramo dell’animazione. I laboratori proposti sono: teatro(animazione da palco/corso base/corso avanzato), musica, coro, animazione da contatto, ambientazione di oratorio, responsabili di fascia ed eventi, animare una festa, giocoleria ed equilibrismo, giochi e grandi giochi, magia, luci,video e audio, liturgia,danza e ballo, atelier del riciclo,multimedia(comunicazione visiva/video).
Per le iscrizioni ci si può rivolgere al responsabile salesiano del proprio centro di provenienza, tenendo conto che i laboratori sono a numero chiuso. Per maggiori informazioni visitare il sito www.artedianimare.it .
Federica Marocco