Chieri, giovedì 20 ottobre incontro pubblico “C’è chi dice Sì” sul referendum
A poche settimane dal Referendum Costituzionale del 4 dicembre, il Comitato Basta un sì del Chierese propone un appuntamento informativo per comprendere meglio in cosa consista la riforma su cui saremo chiamati ad esprimere il nostro voto.
L’incontro “C’è chi dice sì” si terrà giovedì 20 ottobre 2016 alle ore 21, presso la Sala della Conceria, in via Conceria 2 a Chieri. Interverrà la Professoressa Anna Maria POGGI, Docente di Diritto Costituzionale presso l’Università di Torino, la quale esaminerà punto per punto la Riforma Costituzionale. Al termine ci sarà la possibilità di rivolgerle specifiche domande sul tema. In un momento in cui giungono da più parti molte motivazioni favorevoli o contrarie, consideriamo giusto offrire l’occasione per comprendere nel merito i contenuti della Riforma, per poi compiere una scelta più consapevole.
Interverranno anche alcuni testimonial, personaggi conosciuti del territorio chierese che racconteranno ai cittadini le motivazioni che li spingono a votare Sì al referendum. Il Comitato Basta un sì del Chierese riunisce circa 50 politici, amministratori e semplici cittadini dei comuni del territorio: Chieri, Pino Torinese, Cambiano, Santena, Riva di Chieri, Pecetto, Andezeno, Marentino…
Tra i fondatori anche Claudio Martano e Manuela Olia, sindaco e vicesindaco di Chieri, Adriano Pizzo, sindaco di Pecetto, Andrea Biglia, ex-sindaco di Pino Torinese e Paolo Pellegrini, attuale vicesindaco di Pino Torinese, Claudia Tosco, coordinatrice dei Circoli PD della zona Est.
Ne fanno parte anche Franco Bosco, consigliere comunale Li.Re di Chieri e Luciano Paciello, ex-assessore a Chieri durante l’amministrazione Lancione, e numerosi giovani che colgono l’occasione della campagna referendaria per il loro primo impegno politico.