CRONACA – Torino, una serra di marijuana in casa, arrestati un italiano e una colombiana
Personale della Polizia di Stato, Squadra Volanti, ha concluso nelle ultime ore un’attività di polizia giudiziaria che ha portato all’arresto di L.M., cittadino italiano, 46 anni, e di I.A.M, 25 anni, cittadina colombiana, responsabili, in concorso fra loro, della coltivazione abusiva di piante di marijuana all’interno della loro abitazione (art.73 D.P.R. 309/90).
In particolare, gli agenti sono intervenuti in via De Canal dopo aver notato fuoriuscire dalla ringhiera di un balcone al piano rialzato alcune piante di marijuana, che i proprietari dell’alloggio evidentemente avevano tentato di tenere nascoste con dei cartoni sul balcone, senza riuscirvi completamente.
Entrati all’interno dell’alloggio, gli agenti trovavano la coppia, che non appariva molto sorpresa alla loro vista; all’interno della camera da letto era disseminata altra sostanza stupefacente, in foglia, essiccata ed anche piccoli bulbi, nonchè tre lampade ad ultravioletti e delle mini serre.
Gli agenti provvedevano anche al sequestro di materiale utile per il confezionamento, quali bustine monodose ed un bilancino di precisione, un tritafoglie e due agende contenenti appunti relativi alla produzione ed allo smercio della sostanza stupefacente.
I due arrestati non svogono alcuna attività lavorativa ed hanno precdenti penali per reati contro il patrimonio.