Trofarello – Strade al buio, ma nessuno avvisa. Oggi interviene la ditta
Da alcuni giorni a questa parte è saltata l’illuminazione pubblica di via Torino, via Armando Diaz e zone adiacenti. Un buio pesto è piombato su strade e marciapiedi. Una situazione non nuova, che si ripresenta ormai con regolarità da qualche tempo.
Fioccano le proteste da parte dei cittadini, nei commenti sui social e per le vie, circostanza che ci ha indotto a contattare l’amministrazione per sapere le motivazioni del disservizio e quando sarà ripristinata la luce, ma, a sorpresa, abbiamo scoperto che gli uffici non ne sapevano nulla.
“Gli uffici competenti non sono stati contattati per segnalare il guasto – commenta il sindaco Gian Franco Visca – i cittadini hanno ragione a lamentarsi se la luce manca da giorni, tuttavia, una volta per tutte, deve tutte passare un messaggio chiaro: per la segnalazione di eventuali guasti e disservizi occorre contattare gli uffici preposti, direttamente. Gli impiegati comunali non passano la giornata a leggere Facebook, e men che meno passeggiano per strada la sera, anche perché non sono residenti a Trofarello. Come possiamo prendere in carico un problema se non ne conosciamo l’esistenza? Detto questo, appena ci avete contattati, abbiamo provveduto a prendere in carico il problema. E’ stata avvisata la ditta competente, che interverrà nella giornata odierna. Dopo tale intervento potremo conoscere quale sia il problema riscontrato e gli eventuali tempi di attesa previsti per la riparazione“.