Cantarana. Serate di beneficenza per l’acquisto di un automezzo adibito all’accompagnamento anziani.

cantaranaL’ associazione  “I cerchi nell’acqua” di Cantarana organizza per venerdì 21 e sabato 22 ottobre due serate di beneficenza per raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo adibito al trasposto anziani. Il servizio di accompagnamento anziani è ciò di cui si occupa l’associazione nata nel 2012. Gli utenti che si rivolgono ai volontari utilizzano il servizio per recarsi al mercato settimanale di Villafranca ma soprattutto negli ambulatori medici, all’ospedale e negli uffici pubblici di Asti. Un’opera davvero meritoria, considerato che i volontari mettono a disposizione la loro auto, ma il numero crescente di richieste spinge l’associazione ad attrezzarsi meglio e a puntare ad acquistare un mezzo attrezzato per un miglior servizio.

La festa del prossimo fine settimana servirà all’autofinanziamento del progetto. Nel programma di venerdì 21 una cena servita dalla Pro Loco (dalle ore 19:30) e spettacolo musicale con l’orchestra Marco Zeta. Sabato 22 ci sarà il gruppo Radiofreccia Torino con un tributo a Ligabue e a seguire il Dj Set di Dj Molino.

Le due serate sono sponsorizzate dalla famiglia Martinetti, che ha coperto buona parte dei costi, con la collaborazione del Comune di Cantarana e della Pro Loco.

Carmela Pagnotta