Asti. Appello pubblico dell’associazione Dalla parte degli Astigiani all’assessore Ghigo sullo stato di abbandono dei marciapiedi.

fb_img_1477413391433L’Associazione Dalla parte degli Astigiani scrive all’assessore ai lavori pubblici Alberto Ghigo per segnalare lo stato di abbandono in cui versano i marciapiedi di alcune zone della città, dopo le molte segnalazioni ricevute. L’ultima arriva da un cittadino disabile che ha fotografato l’impossibilità di transitare sul marciapiede sconnesso in corso Venezia.

Pubblichiamo il testo dell’appello, firmato dal presidente  dell’Associazione Maurizio Finotto:

Egregio Assessore Alberto Ghigo,

Dopo l’ennesima segnalazione alla nostra Associazione del disastroso stato in cui versano i marciapiedi di C. Venezia lato cavalcavia Giolitti, l’ultima è di una persona costretta a muoversi in carrozzina (foto allegata), senza contare di tutti quegli anziani e non solo, vittime di cadute, inciampi ecc.e costretti a camminare sulla carreggiata stradale, siamo a chiederle pubblicamente quanto segue:
Quando e se l’attuale amministrazione ha intenzione di sistemare questa annosa vergogna, (anche dirottando fondi a scomputo di oneri di urbanizzazione destinati alle ormai innumerevoli rotonde) e se la Sua persona è al corrente dello stato di detti marciapiedi.dalla-parte-degli-astigiani Se a causa dei suoi innumerevoli impegni le mancasse il tempo di visionare di persona il luogo, siamo disposti a fare un reportage con foto e filmati, cosi potrà capire prima che succeda l’irreparabile, il perché chi si trova a passa in quei luoghi si lamenti.
Certi che non si asterrà nel dare una risposta esaustiva ai cittadini, cogliamo l’occasione di porgerle i nostri più rispettosi saluti.

Maurizio Finotto