Trofarello – Assessore Bruno alle fermate del 45 per controllare i passaggi (video). “Aiuterò anche i cittadini per i rimborsi”
La battaglia dell’Assessore alla viabilità e trasporti Bruno contro i disservizi della linea 45 della GTT ha portato i suoi frutti. E’ stato infatti concluso un accordo che consente di ottenere un rimborso per i disagi patiti nei giorni scorsi, che hanno comportato ritardi negli ingressi a scuola degli innumerevoli studenti che utilizzano il bus per raggiungere gli istituti scolastici.
L’accordo prevede condizioni di accesso al rimborso ‘ad hoc’ per gli studenti, che avranno tempo fino al 30 novembre per presentare la documentazione necessaria per documentare il diritto al rimborso, ovvero un certificato che dimostri la frequentazione scolastica (es. iscrizione all’ITC Marro ecc.), copia dell’abbonamento sottoscritto per il mese di ottobre – periodo per il quale viene riconosciuto il rimborso -, indicazione dei problemi patiti, ovvero dove e quando si è verificata la mancata corsa del bus e, per finire, certificato di residenza nel comune di Trofarello. A tutti coloro che formalizzeranno la procedura sarà riconosciuto un buono di 20 euro, che corrisponde a quasi un mese di abbonamento.
Assessore, non è un po’ complicato dover indicare la fermata, data e ora dei mancati passaggi per avere il rimborso?
Per quanto riguarda l’indicazione della fermata basterà spiegare di quale fermata si tratta: Trofarello centro, Valle Sauglio ecc. Per i ritardi o i mancati passaggi il riscontro sarà quello del tardivo ingresso a scuola, un’informazione che ogni studente ha a propria disposizione
Preciso che per ogni occorrenza l’amministrazione del comune di Trofarello, nella mia persona, è a totale disposizione per aiutare tutti a preparare le necessarie pratiche, perché è importante per noi che questa vittoria ottenuta a favore dei nostri cittadini sia fruita appieno da tutti gli aventi diritto”.
Ma la battaglia dell’assessore per un ritorno alla normalità del servizio 45 non si ferma qui. Stamane, dalle prime ore, ha personalmente controllato la regolarità dei passaggi e che tutti gli studenti potessero accedere al 45 senza problemi.
Stamattina, dalle 6.50 alle 7.45 ho personalmente verificato che i cittadini di Trofarello potessero finalmente utilizzare il 45. Sono stato in tutte le fermate sul nostro territorio, e con soddisfazione ho constatato che il problema è stato risolto. Sono passate cinque vetture, e tutti hanno potuto viaggiare in orario. Talvolta il mezzo in arrivo era troppo pieno per poter salire, ma in questi casi immediatamente dietro ce n’era un altro che ha soddisfatto le richieste.
Ho voluto constatare di persona perché questo è il mio modo di fare l’assessore, in campo, a fianco delle persone. Il servizio ora funziona, il rimborso pari a quasi un mese di abbonamento è un diritto che abbiamo ottenuto venisse riconosciuto. Ripeto, sono a disposizione per aiutare chi ne avesse bisogno a preparare la pratica, basterà contattarmi in Comune”
[ segue breve video girato stamane dall’Assessore Bruno]