Asl: a Moncalieri, Alba ed Asti un Seminario informativo “Commercio macchine agricole/giardinaggio. Adeguamento alle norme di sicurezza dei mezzi usati”

agricoltUn ciclo di tre incontri promossi dagli Spresal delle Asl TO5, AT e CN2

 Lo Spresal dell’Asl To5 in collaborazione con le medesime strutture delle Asl AT e CN2 organizza un corso di formazione che ha come tema la “Sicurezza dei luoghi di lavoro nel comparto argricolo, riferita all’attività di produzione, commercio e riparazione di macchine ed attrezzature agricole”. Il corso che è suddiviso in tre incontri che si svolgeranno il 25 novembre a Moncalieri, il 2 dicembre ad Alba e il 20 gennaio ad Asti (vedi locandina allegata), ha tra gli obiettivi quello di dare una dettagliata e puntuale informazione alle aziende produttrici, venditrici e riparatrici di macchine agricole, in aderenza a quanto previsto dal “Piano regionale prevenzione in Agricoltura e Selvicoltura”, con particolare riferimento alle attività di ritiro dei mezzi usati, di rivendita e di messa a norma di trattrici ed altre attrezzature. Inoltre verranno affrontate le linee guida e le normative di riferimento per le previsioni future, le attività di controllo delle Asl.

 

“Si tratta di un confronto tra pubblico e privato – spiega il direttore dello Spresal dell’Asl TO5 Oscar Argentero -. Un momento di formazione per tutti gli operatori del settore che intendono mantenere aggiornata la propria attività negli standard di qualità e nel rispetto delle normative e dei piani di prevenzione”.