Asti. Luciano Violante incontra gli astigiani in Sala Pastrone per sostenere il Sì al referendum
Sarà ad Asti venerdì 28 ottobre, invitato dal Comitato “Asti per il Sì”, l’Onorevole Luciano Violante, ex magistrato e presidente emerito della Camera dei Deputati. L’incontro pubblico si terrà in Sala Pastrone alle 18 e tratterà i temi della Riforma Costituzionale che sarà sottoposta al voto popolare il prossimo 4 dicembre.
Luciano Violante era già stato ad Asti in giugno, ospite del Festival Passepartout organizzato dalla Biblioteca Astense. In quell’occasione si era già espresso a favore del Sì, rispondendo alle domande del pubblico:
Al referendum voto sì – dichiarò Violante – e lo faccio perché, pur se perfettibile, questa riforma è ciò di cui ha bisogno il nostro Paese. L’instabilità dei nostri governi non permette di attuare un programma di lungo periodo, per cui siamo indietro di vent’anni rispetto al resto dell’Europa. Ho un profondo rispetto per chi legittimamente voterà no perché ha paura del cambiamento, ma il cambiamento è necessario. Bisogna avere il coraggio della scelta e penso che queste riforme possano essere un grande momento di civilizzazione per il Paese. Abbiamo bisogno di quella stabilità che hanno gli altri stati europei e queste riforme ce la potranno dare”.
L’ingresso all’incontro è libero.
Carmela Pagnotta