CRONACA – Torino, Barriera Milano: chiuso dalla Polizia il quarto bar in meno di quattro mesi
Circa 40 persone identificate, 2 esercizi pubblici controllati di cui uno poi chiuso al pubblico, 2 persone denunciate e 200 veicoli controllati con il sistema MERCURIO. Questo l’esito di un pomeriggio di controlli in Barriera di Milano.
Gli agenti del commissariato, durante un controllo straordinario del territorio, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine e dall’unità antidroga del Reparto Cinofilo, hanno controllato diverse zone tra le qualipiazza Donatori del Sangue, dove è stata rinvenuta un’autovettura provento di furto restituita al legittimo proprietario. In corso Vercelli, invece, sono stati identificati all’interno di un locale commerciale diverse persone, soprattutto cittadini stranieri. All’interno del bar, un trentenne nigeriano, credendo di non essere visto ha lasciato cadere a terra un incarto contenente marijuana, nelle sue tasche è stato poi rinvenuto un altro involucro di droga. Lo straniero è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente. Un altro soggetto, un cittadino nigeriano di 34 anni, è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il Territorio dello Stato entro il termine previsto.
In via Martorelli, è stata invece sospesa al titolare di un bar la licenza per 10 giorni, con la conseguente e immediata chiusura del locale. Il provvedimento del Questore di Torino è stato disposto dopo che nelle ultime settimane, in tre diversi controlli, gli agenti hanno verificato all’interno del bar la presenza di numerose persone con precedenti di Polizia, soprattutto in materia di stupefacenti. L’agosto scorso, inoltre, i poliziotti erano intervenuti nei pressi del locale per una violenta rissa. Gli agenti riscontrarono in quell’occasione la presenza di quattro persone che riportavano lesioni personali, apprendendo che la lite era scaturita proprio all’interno dell’esercizio.
Dal giugno scorso, sono quattro gli esercizi commerciali del quartiere chiusi ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.