Basket, B maschile: Allmag Moncalieri ‘passa’ sul difficile campo di Empoli

allmag giocoGrande vittoria della Allmag sul campo di Empoli, ancora imbattuta fino a stasera. Primo tempo molto positivo da parte dei gialloblu, sia in attacco che in difesa. Ottimo come sempre l’apporto della cosiddetta “second unit” ma che poi di fatto è uno starting five posticipato. Secondo tempo meno bello e più caratterizzato da nervosismo e da giocate estemporanee dei singoli. Salgono di tono decisamente le difese. A 1’30” dal termine la PMS e sul +4, ma in un amen Empoli si riporta avanti di 1. Il canestro di capitan Conti chiude il match prima dei tentativi finali dei padroni di casa non andati a buon fine. Davvero un grande risultato per i ragazzi di coach Pansa.

LE PAROLE DI COACH LORENZO PANSA“Vittoria importante, su un campo dove non vinceranno in tanti quest’anno. Grande partita della squadra anche da un punto di vista mentale. Non era facile reagire ai momenti di difficoltà incontrati nella seconda metà del match.”

IL TABELLINO DEL MATCH

USE Computer Gross Empoli-Allmag PMS Moncalieri 66-67 (16-21, 17-18, 20-11, 13-17)

EMPOLI: Marusic 2, Mariotti 12, Scali 2, Sesoldi 5, Terrosi 13, Bei 13, Ghizzani 7, Giannini 7, Berni, Mascagni 2. All. Bassi

MONCALIERI: Smorto 14, Gioria 15, Tassone 2, Di Bonaventura 5, Coviello 4, Cattapan 2, Merletto 14, Treier, Conti 9, Agbogan 2. All. Pansa. Ass. Squarcina.