Asti. Premio Giorgio Faletti al Teatro Alfieri. Ospite Gaetano Curreri, voce degli Stadio. Presenta Dario Cassini.

faletti-scaffali-foto-franco-rabinoDopo il successo dello scorso anno in piazza Cattedrale, il Premio Giorgio Faletti, giunto alla seconda edizione, approda al Teatro Alfieri di Asti venerdì 25 novembre alle 21.

Un omaggio a un grande artista da parte della sua città natale nel giorno del suo compleanno, oltre che un’occasione per celebrare il suo genio e la sua inesauribile creatività. Sul palco si alterneranno ospiti speciali per una serata di parole, musica e sorprese.

Durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad altrettanti “esordienti” che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio si è cimentato con successo.

Il comitato scientifico è composto da Fausto Brizzi, Dindo Capello, Severino Cesari, Massimo Cotto ed Enzo Iacchetti.

Gli ospiti e i vincitori verranno annunciati a breve, ma è già confermata la presenza di Gaetano Curreri, l’inconfondibile voce degli Stadio.

A condurre la serata Dario Cassini, attore comico dalla verve irresistibile, noto al grande pubblico per la sue partecipazioni a programmi di successo come Zelig, Colorado, Le iene e Don Matteo.

L’evento è organizzato da Orlantibor e iCompany con la direzione artistica di Roberta Bellesini Faletti e Massimo Cotto, e il coordinamento di Piergiorgio Nicolazzini e Alexander Macinante.

Biglietti 15 euro (posto unico). Sarà possibile prenotare a partire da mercoledì 2 novembre presso la biglietteria del Teatro Alfieri: 0141.399057-399040 (dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17)

Sito ufficiale: www.premiogiorgiofaletti.it