Pallavolo, A2 femminile: per il Fenera Chieri’76 altra trasferta difficile nelle Marche

fenera-time-outSeconda trasferta consecutiva nelle Marche per il Fenera Chieri ’76. Dopo l’impegno di due settimane fa a Pesaro, domani, domenica 13 novembre, per la quinta giornata la squadra di Ettore Guidetti sarà impegnata al PalaBaldinelli di Osimo, impianto di gioco della Lardini Filottrano.

Il nome di Filottrano è legato allo storico debutto in A2 del Chieri ’76 nell’ottobre 2015. Concluso con una vittoria per parte il doppio confronto del 2015-2016, quella di domani sarà la terza sfida fra queste società.Nelle prime due trasferte di quest’anno le biancoblù hanno sempre perso 3-0, e di sicuro quello con la Lardini non è l’impegno ideale per iniziare a muovere la classifica fuori casa. Rispettando i pronostici di inizio stagione che la vedono tra le favorite per la vittoria del campionato, a dispetto della sua età media molto bassa (compresa la coppia di palleggiatrici più giovani dell’A2, le ’97 Bosio e Galazzo), la squadra di Massimo Bellano (il tecnico artefice del miracolo Ornavasso) è ancora imbattuta, occupa il secondo posto in classifica, e finora ha lasciato per strada appena un punto e 3 set.Fra la avversarie che Serena e compagne troveranno sulla loro squadra ci sono l’esperta schiacciatrice Negrini, capitano della squadra; le centrali Cogliando, ex InVolley, e Mazzaro, compagna di nazionale di Provaroni; l’opposto ceko Vanzurova; e la schiacciatrice slovena Scuka. Da sottolineare che dopo quattro giornate Vanzurova (65 punti), Scuka (60) e Cogliandro (51) sono nella top 20 delle migliori realizzatrici del campionato.

Lardini Filottrano-Fenera Chieri ’76 verrà diretta dagli arbitri Marco Laghi e Massimo Piubelli.Fischio d’inizio alle ore 17, con radiocronaca live su https://www.spreaker.com/show/fenera-chieri-76 o direttamente sulla home page del sito www.chieri76.it