Trofarello – Il PD con Giorgis per il Referendum, lunedì 21 novembre

Il PD di Trofarello organizza una serata informativa in vista del Referendum del 4 dicembre, il 21 novembre alle ore 21, presso il centro Marzanati.

Proseguono le iniziative a Trofarello in vista del Referendum del 4 dicembre, che proporrà a tutti gli Italiani se confermare o meno la legge costituzionale, già votata dal Parlamento nella primavera scorsa – così gli organizzatori – Relatore della serata sarà l’onorevole Andrea Giorgis,  deputato e docente di diritto Costituzionale. Abbiamo titolato l’appuntamento “Riforma Costituzionale e Riforma elettorale: quali i contenuti”.

Una serata per il sì?

“Non è così, anche se ad organizzarla è il PD, così come appartenente al PD è il relatore. Abbiamo pensato che per decidere cosa votare al Referendum fosse utile conoscere su cosa saremo interpellati e lo abbiamo fatto soprattutto per chi ancora non sa cosa fare o vuole saperne di più” – così Giorgia D’Errico, alla guida del circolo PD locale – “La competenza di Andrea Giorgis,  che ha seguito da subito tutto l’iter della riforma, è utile a tutti noi per capire una materia molto complessa come la Costituzione, che si intreccia fortemente con la riforma elettorale della quale vogliamo tornare a parlare. Abbiamo preferito l’approfondimento della materia piuttosto che un contraddittorio per poter dare gli strumenti per scegliere ed è per questo che l’incontro è aperto a tutti”.