Incidente di Montegrosso: tra i feriti anche il viceparroco di Villafranca d’Asti.

incidente-stradale-770x439_c-1Nell’incidente che ha coinvolto domenica pomeriggio quattro auto sulle strade di Montegrosso è rimasto coinvolto anche Don Davide Kamal, giovane viceparroco di Villafranca d’Asti. Si trovava alla guida dell’auto che si è scontrata frontalmente con la Golf della famiglia pinerolese sulla quale viaggiava la piccola Eleonora, sei anni, unica vittima della terribile carambola (quattro auto coinvolte).

Don Davide, proveniente dalla regione di Kerala in India, è un Missionario del’Incarnazione e risiede nella Casa Galilea di Cossombrato. E’ stato ricoverato all’ospedale di Asti in gravi condizioni con una frattura ad un braccio e una forte contusione al fegato. Ha riportato anche una lieve emorragia cerebrale e si trova in coma farmacologico. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Tra gli altri feriti ci sono i genitori e la nonna di Eleonora (la madre è ricoverata ad Alessandria con la prognosi più grave) ed una ragazza di 21 anni che si trovava su un’Audi A4 coinvolta nell’incidente. L’altra auto interessata dal tamponamento era guidata da un giovane di 20 anni di Nizza che è uscito illeso dall’urto e si è prodigato nei primi soccorsi ad Eleonora (purtroppo inutili) seguendo le istruzioni telefoniche degli operatori del 118, in arrivo sul posto.

La polizia stradale di Nizza sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Nessuno degli autisti coinvolti sarebbe risultato positivo ai test alcolemici o all’uso di stupefacenti.

Carmela Pagnotta