Pessione, la Città Metropolitana blocca la maxi rotatoria
Tempi lunghi e nemmeno tanto certi, per la annunciata ‘rivoluzione del traffico’ nel centro di Pessione. La maxi-rotatoria con il senso unico nel tratto antistante l’ingresso carraio alla Martini & Rossi non ha ottenuto il nulla osta della Città Metropolitana. “Non capisco perché – dice l’assessore alla viabilità Massimo Gaspardo Moro – visto che con i tecnici della Città Metropolitana avevamo studiato la novità e approfondito
gli aspetti di dettaglio. Secondo loro, la nuova soluzione del traffico non è adatta al transito dei tir più lunghi, quelli di 18 metri. Non siamo assolutamente d’accordo, ma la soluzione che abbiamo, perfettamente legittima, è molto onerosa per noi.”
Si tratta di fare a meno del nulla osta, anzi, di tagliare fuori la Città Metropolitana. “Bisognerebbe far diventare comunale quel tratto di strada che passa per il centro di Pessione. SE quel pezzo di Via Martini & Rossi sarà comunale, deciderà il Comune. Ma il rovescio della medaglia è che sarebbe a nostro carico tutta la manutenzione di quel tratto…”