Pallavolo, A2 femminile: il Fenera Chieri ’76 a Palmi in cerca dei primi set fuori casa
Prima trasferta stagionale in Calabria per il Fenera Chieri ’76 che domani, domenica 27 novembre, farà visita alla Golem Software Palmi per la settima giornata d’andata. Fischio d’inizio alle ore 18.
Al PalaSurace andrà in scena la terza sfida nel 2016 fra Chieri e Palmi. Entrambi i precedenti parlano nettamente a favore delle calabresi che hanno vinto 3-0 sia al PalaMaddalene (unica partita dello scorso campionato in cui le biancoblù non hanno mosso la classifica in casa) sia nel proprio palazzetto. Rispetto alla passata stagione sono cambiati molti protagonisti in entrambe le squadre. Fra i nuovi avversari che Serena e compagne troveranno sulla loro strada ci sono l’esperta alzatrice Caracuta, le centrali Casillo e Veglia, l’opposto Zanette, la schiacciatrice Lestini. Nell’organico allenato dal nuovo tecnico Giangrossi figura anche Vietti, ex InVolley ed ex Chieri Torino Volley Club. Le top scorer di Palmi al momento sono Lestini e Zanette, rispettivamente 15ª e 16ª con 87 e 86 punti nella classifica delle migliori realizzatrici dell’A2.
Nelle prime sei giornate la Golem Software Palmi ha raccolto 5 punti, portando al tie-break sia Olbia sia Filottrano, e vincendo 3-0 contro Cisterna. Domenica scorsa ha perso 3-1 in Trentino. Le ragazze di Ettore Guidetti affronteranno dunque una squadra determinata a far bene per mostrare il suo valore e in cerca di riscatto, come del resto lo saranno le stesse biancoblù che cercheranno di dare continuità ai loro progressi iniziando a vincere i primi set anche fuori casa. Ci sono tutte le premesse per una gran bella partita, che sarà possibile seguire in diretta streaming all’indirizzo http://www.105group.net/diretta/