Cambiano – Lo strano caso del manifesto referendario sostituito

Manifesti stracciati, forse caduti. Sicuramente sostituiti con altri non autorizzati in quello spazio.

E’ successo a Cambiano, lo denuncia Pietro Calderaro del Comitato del No:

Abbiamo trovato i nostri manifesti, affissi nello spazio che ci era regolarmente stato assegnato (il numero 8), stracciati. Non possiamo dire con certezza se siano stati tolti volontariamente, o si siano sciolti o siano per altra ragione caduti. Quel che è certo è che nello spazio nr. 8 erano invece stati affissi altri manifesti, pro sì. Tali manifesti erano ‘firmati’ Gruppo componenti del Senato promotori del Referendum”

Come avete reagito alla scoperta?

Abbiamo immediatamente informato dell’accaduto Vigili e Carabinieri, che ci faranno avere notizie in merito appena possibile”.

Pietro Calderaro mentre rimuove i manifesti non autorizzati

Pietro Calderaro mentre rimuove i manifesti non autorizzati

Qual è la situazione attuale?

E’ emerso, da quanto ci hanno detto le autoritĂ , che i manifesti che abbiamo trovato nello spazio a noi assegnato erano privi di qualsiasi autorizzazione, e, ovviamente, ancor piĂą per lo spazio nr. 8 che spetta a noi per regolare autorizzazione ottenuta. A questo punto, dopo aver ottenuto il permesso dai Vigili, abbiamo proceduto alla rimozione dei manifesti abusivi, ripristinando la corretta esposizione”.

Secondo voi cosa è accaduto?

Non voglio azzardare interpretazioni. Diciamo che per una qualche ragione i manifesti del no sono spariti e, ‘per magia’, sono apparsi quelli del sì. Al resto penseranno le autoritĂ  competenti cui abbiamo prontamente denunciato l’accaduto”.